Torna alla Home Page
Italiano ItalianoEnglish English
GARA A SQUADRE: INTRODUZIONE AL PROGRAMMA

Sono oramai svariati anni che mi occupo di gestire le gare di Matematica all'interno delle scuole dove insegno e ho insegnato, ma nella primavera del 2008 ho scoperto, grazie all'insistenza del Prof. Giuseppe Guttilla, un tipo di gara che mi ha appassionato e che mi portato a costruire queste pagine.
Il software che troverete su questo sito internet permette di gestire una Gara di Matematica a Squadre, e il suo utilizzo attraverso la rete permette la partecipazione di scuole diverse mediante un incontro on-line.
Inizialmente pensato per collegare le scuole della montagna Udinese, ha trovato fin da subito consensi anche fuori provincia.
Dopo i primi collaudi off-line e on-line durante l'anno scolastico 2008-2009 il software è stato completato in ogni suo dettaglio. Vista la grande richiesta è ora sotto revisione per poter accogliere sempre più scuole e squadre di luoghi diversi.
Per poterlo utilizzare è sufficiente registrarsi, gratuitamente, su questo sito.
Chiunque si senta libero di utilizzarlo, di suggerire miglioramenti, di evidenziare eventuali bug e di portare critiche costruttive.

Sandro Campigotto
Per contatti:


© 2008-2017 - Programmazione e Grafica di Sandro Campigotto