Torna alla Home Page
Italiano ItalianoEnglish English
GARA A SQUADRE ON-LINE - COME FUNZIONA

Ogni scuola partecipante deve preparare - prima dell'inizio della gara - 2 Personal Computer collegati ad Internet:

Il primo PC, chiamato PC Studenti, serve per visualizzare in tempo reale l'andamento della gara. Consiglio di collegare questa postazione ad un videoproiettore.

Chiunque può accedere alla sezione di andamento della gara in corso, liberamente, poiché non è necessaria alcuna password.

Nella pagina dedicata alle SESSIONI ATTIVE, solo il giorno stabilito per la gara a squadre compare l'icona . Selezionando questa funzione avrete accesso al sistema di visualizzazione e alla gamma di opzioni correlate che potrete utilizzare per facilitare l'identificazione delle squadre di vostro interesse.
Le opzioni possono essere modificate in qualunque momento utilizzando il comando presente in alto a destra nella pagina dell'andamento della gara.

La pagina di andamento della gara si aggiorna da sola. Una volta aperta non è necessario fare nulla fino al termine della gara. In caso di problemi è sufficiente aggiornare la pagina con l'apposito comando del vostro browser.

Al termine della gara, attivando i link posti in alto alla schermata centralmente, potrete visualizzare la classifica finale.
Il secondo PC, chiamato PC Docente, serve per gestire la gara on-line.

Per poterlo utilizzare, l'insegnante deve essersi registrato in tempo sul sito e deve essere stato accreditato alla gara dall'organizzatore.
Effettuato il Login della sezione riservata, selezionate l'icona per raggiungere il sistema di inserimento delle risposte e la chat di collegamento tra le varie sedi partecipanti.

Nell'area riservata è presente un file guida che spiega dettagliatamente tutte le operazioni da effettuare.

© 2008-2017 - Programmazione e Grafica di Sandro Campigotto